Serie TV

Lino Guanciale su «Sopravvissuti»: «Un Lost all'italiana»

Covermedia

29.9.2022 - 16:31

Lino Guanciale
Lino Guanciale

L'attore è protagonista della serie tv in 12 puntate in arrivo il 3 ottobre su Rai 1.

Covermedia

29.9.2022 - 16:31

Tra poco più di una settimana andrà in onda il primo episodio di «Lost».

Parlando in anteprima con la stampa, Lino Guanciale ha rilasciato qualche anticipazione su cosa aspettarsi dalla serie tv in 12 puntate – in arrivo su Rai 1 il 3 ottobre -, che già qualcuno ha definito la versione nostrana di «Lost».

«Sopravvissuti è il Lost italiano? Sicuramente abbiamo voluto competere con un racconto ambizioso come quello, ma aggiungerei anche un riferimento a Homeland, che esplora una vertigine interiore profondissima», ha dichiarato Lino Guanciale secondo Leggo.

Guanciale nei panni di Luca

Nella co-produzione internazionale (con la francese France Télévisions e la tedesca ZDF) a guida italiana, Guanciale veste i panni del suo alter-ego televisivo Luca, imbarcato con altri passeggeri a bordo della braca Arianna, quando una tempesta violenta li sorprende, costringendoli a naufragare.

«È stata un'avventura appassionante realizzata con l'obiettivo di offrire allo spettatore quel senso di meraviglia che dovrebbe esserci sempre».

La fiction alterna i due piani temporali del presente, con i sopravvissuti che ritrovano a terra i loro cari che ormai avevano perso le speranze di ritrovarli vivi, e con il racconto concitato del naufragio.

Covermedia