Lisa Marzoli: «Ho subito molestie sul lavoro»

CoverMedia

20.8.2019 - 13:12

Source: Covermedia

La conduttrice di La Vita in Diretta Estate, rivela: «Voglio istituire un numero verde per le molestie, le ho subite anche io ma ho reagito».

«Voglio istituire un numero verde per le molestie sulle donne».

Nella sua ultima intervista a Il Corriere della Sera Lisa Marzoli ha rivelato di aver subito pesanti attenzioni da parte di colleghi di lavoro.

Situazione che oramai non viene più taciuta, soprattutto nel mondo dello spettacolo, e che secondo la giornalista merita molta più attenzione di quella che ha guadagnato in questi mesi con gli scandali scoppiati a Hollywood e dintorni.

«Tante non sanno da che parte iniziare a difendersi e in certe circostanze una donna si sente subito da sola», racconta Lisa Marzoli al quotidiano.

«Penso sia successo a tutte, e tutte si sono trovate di fronte all’idea che in realtà si tratti di una cosa simpatica, goliardica, quando invece c’è poco da ridere - prosegue Lisa -. In generale io non sono molto ironica su questo, ma anzi molto rigida e violenta nella mia reazione. Anche in questo caso è proprio un problema culturale: la battuta non si capisce perché me la devi fare. Ecco perché serve chi aiuti a reagire».

Tornare alla home page

CoverMedia