Frammenti pittura, video, libri per regista Nouvelle Vague
BOLOGNA, 1 FEB - Le Livre d'Image con cui Jean-Luc Godard si è aggiudicato nel 2018, a 88 anni, la prima Palma d'Oro Speciale di Cannes, testimonia il suo pensiero costante all'innovazione dei linguaggi. E la Cineteca di Bologna lo propone per ART CITY Cinema il 3 e 4 febbraio, accompagnato dalla produttrice Mitra Farahani. Tra le considerazioni con cui critici e storici del cinema hanno accolto il nuovo lavoro del regista della Nouvelle Vague, si spiega come Godard qui "rimugina sui suoi pensieri e lo fa con un metodo di smontaggio e ri-montaggio infinito di mille frammenti di pittura, cinema, televisione, libri, video, voci off". Farahani è anche autrice del film Fifi Howls from Happiness, in programma il 2 e 3 febbraio, presente l'autrice.
Art City Bologna (1-3 febbraio) è il programma di mostre ed eventi promosso dal Comune in occasione di Arte Fiera. Sabato 2 la Cineteca propone anche corti d'animazione della giapponese Fusako Yusaki sulla storia dell'arte e 'Mi obra maestra' del regista argentino Gaston Duprat.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022