SpettacoloLodovica Comello: «Bullismo digitale? Il rimedio è il silenzio»
CoverMedia
12.3.2018 - 16:33
L’interprete di «Violetta» invita i propri fan a non farsi sottomettere dagli haters e soprattutto a non rispondere alle offese.
Per Lodovica Comello «il silenzio è d’oro».
Nata sul set di «Violetta», la 27enne di San Daniele del Friuli vanta una scoppiettante carriera che nel 2017 l’ha portata sul palco dell’Ariston con «Il cielo non mi basta» e infine alla conduzione di Italia’s Got Talent.
I successi non l’hanno comunque preservata dagli immancabili hater, fastidiosi elementi che Lodovica suggerisce di ignorare del tutto.
«Il miglior rimedio al bullismo digitale è il silenzio. Che consiglio a chiunque. Non rispondere mai. Soprattutto quando ti dicono “Sei grassa”, “Sei brutta”, “Sei inutile”, “Non hai talento”. Prudono le mani, lo so, ma non fomentare chi fa lo spavaldo facile spesso senza metterci faccia, nome e cognome, anche no», ha dichiarato Lodovica Comello a Vanity Fair, ricordando il suo primo impatto coi leoni da tastiera, quando conclusa «Violetta» era rientrata in Italia.
«Una sera – ero appena rientrata dall’Argentina, c’era in ballo Sanremo – ero ospite in televisione da Alessandro Cattelan. Venivo da Violetta. Ero abituata ad adolescenti che mi adoravano, applaudivano, osannavano. Fu una doccia fredda. Su Twitter fui sommersa di insulti, pregiudizi, commenti osceni».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022