(Cover) - IT Showbiz - Lorde ha tratto ispirazione dalla diva del pop mondiale Rihanna nella stesura del suo ultimo singolo.
Apparsa a sorpresa al The Houdini Estate di Hollywood Hills, durante un concerto organizzato da iHeart Radio, la giovane artista ha confidato ai fan di aver fatto tesoro delle emozioni provate al primo ascolto di «Higher» della cantante della Barbados nella composizione di «Liability», ultimo estratto del suo album «Melodrama».
«Piangevo perché provavo un sentimento molto specifico: sentirsi troppo per qualcuno - ha detto la 20enne -. Sentirsi troppo è un sentimento molto strano. Come se stessi occupando troppo spazio. Pensavo che nessuno mi avrebbe mai amata per quella che sono, perché io sono troppo…».
«Ho provato questa sensazione in maniera iperbolica e Melodrama si basa esattamente su questo; la profondità dell’emozione, specialmente quando hai 19 o 20 anni».
Dopo aver raccontato l’aneddoto, Lorde ha intonato alcuni versi della canzone di Rihanna prima di esibirsi in «Liability».
Il concerto per pochi intimi di martedì sera - parte del Secret Sound Session, presentato da AT&T e iHeartRadio -, giunge a pochi giorni dalla bizzarra performance messa in scena agli MTV Video Music Awards: colta da un improvviso raffreddore, la star neozelandese ha preferito non sforzare le sue corde vocali, ma piuttosto cimentarsi in una sorta di danza interpretativa del singolo «Homemade Dynamite».
Cover Media
Tornare alla home page