Musica

Lorde presenta il nuovo singolo «Mood Ring»

Covermedia

18.8.2021 - 11:10

Lorde
Lorde

La canzone verrà inserita in «Solar Power», album in uscita il 20 agosto.

Covermedia

18.8.2021 - 11:10

Lorde torna con «Mood Ring», singolo estratto dal nuovo album «Solar Power» in uscita il 20 agosto.

Durante la composizione della track, scritta con Jack Antonoff, la giovane artista neozelandese spiega di essere andata incontro a un processo di «trasformazione».

«Mi sono sottoposta a qualcosa di simile a una trasformazione per questo video perché è una canzone satirica. Stavo scrivendo dalla prospettiva di un personaggio, diverso da me», ha spiegato la star in un livestream su YouTube.

Nel video, diretto da Joe Kefali, Lorde indossa un'insolita parrucca bionda ed è circondata da ballerine, che danzano nelle atmosfere di un raffinato centro benessere.

Parlando delle sue intenzioni dietro le parole e la musica, Lorde ha aggiunto in una newsletter rivolta ai fan: «È stato davvero interessante distillare alcuni pensieri sulla cultura del benessere e la ricerca di un significato spirituale sul nostro mondo moderno in una canzone pop di 3 minuti. Il tipo di sfida che mi piace di più!» ha spiegato, aggiungendo che il suo nuovo album intende esplorare tematiche come «utopia, benessere e illuminazione spirituale».

Precisando ancora una volta di non essere come il personaggio del video, la popstar ha aggiunto: «Questo video è stato super rilassante da girare… alla fine mi sembrava di avere trascorso una giornata in una spa!».

Covermedia