Lorella Boccia: la sua dieta per combattere ansia e stress

CoverMedia

19.5.2020 - 16:33

Source: Covermedia

La ballerina e conduttrice segue un’alimentazione equilibrata prescritta da una specialista, che la aiuta ad avere le energie giuste tutto il giorno.

Lorella Boccia ha un fisico longilineo e allenato. Silhouette che la ballerina ha ottenuto grazie a anni di danza e un’accurata alimentazione, di cui ha parlato nella sua ultima intervista con Ok Salute e Benessere.

«Già dagli inizi della mia carriera ho avuto al mio fianco uno specialista alimentare che mi ha cucito un regime dietetico su misura che mi permettesse di avere le forze per ballare anche otto ore al giorno. Ora però che alterno il lavoro di danzatrice a quello di presentatrice le cose sono un po’ cambiate. Sono mutate le emozioni che provo e anche le esigenze in fatto di cibo», rivela Lorella Boccia al magazine.

Per iniziare col piede giusto, a colazione la 29enne mangia due fette di pane tostato con sopra un filo d’olio extravergine d’oliva.

«Cibi che insieme danno carboidrati e grassi buoni. Questa alternativa la consiglio vivamente perché, seppur semplice, dà energie durature e impedisce di avere fame dopo poco tempo».

Ora che Lorella lavora anche in tv è aumentato anche il livello di stress, niente che non si possa monitorare coi pasti adeguati.

«Mi ha permesso di tenere a bada una serie di inconvenienti fisiologici, derivanti dallo stress e dall’ansia. Nelle due settimane che precedono un’intervista importante, per esempio, non sgarro neanche di una virgola e assumo un integratore naturale di vitamina C, due pastiglie dopo colazione».

Tornare alla home page

CoverMedia