Spettacolo Lorella Cuccarini: dopo l’addio a «La vita in diretta», condurrà «Lo Zecchino d’Oro»?

CoverMedia

2.7.2020 - 11:11

Source: Covermedia

La showgirl valuta nuove proposte lavorative, dopo le bordate ad Alberto Matano e la presunta cacciata dal contenitore del pomeriggio di Rai 1 per ragioni politiche.

Nonostante le roventi polemiche dei giorni scorsi, Lorella Cuccarini resterà in Rai.

La conduttrice si è congedata da «La vita in diretta» con una lettera al vetriolo indirizzata al collega Alberto Matano, accusato di essere un «maschilista» con un «ego sfrenato».

Dietro al suo allontanamento, come più volte vociferato, ci sarebbe lo zampino della politica: ai nuovi dirigenti, vicini al governo giallo-rosso, non sarebbero piaciute le posizioni “sovraniste” dell’ex più amata dagli italiani.

Ad ogni modo, Lorella, che ha un contratto con la Rai, dovrebbe avere almeno un nuovo programma.

Secondo Blogo, la 54enne sarà al timone della nuova edizione de Lo Zecchino d’Oro, la cui direzione artistica rimarrà quasi certamente nelle mani di Carlo Conti.

Non è da escludere che alla Cuccarini venga affidato un nuovo varietà in prima serata, in stile “Fantastico”, il noto show Rai degli anni ’80 condotto da Pippo Baudo che la lanciò nel mondo dello spettacolo.

Nella lettera inviata alla redazione del contenitore di Rai 1, Lorella, pur senza nominare Matano, ha scritto: «C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e - sì, diciamolo pure - con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone».

Tornare alla home page