Spettacolo Lorenzo Fragola non si riconosceva più

CoverMedia

27.4.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Dopo aver vinto X Factor 8 il cantautore catanese ha intrapreso un viaggio introspettivo per ritrovare equilibrio e nuove melodie.

Lorenzo Fragola torna con un album e una prospettiva musicale del tutto nuova.

«Bengala» arriva dopo quasi due anni di silenzio dovuti a una lunga ricerca interiore, che il cantautore catanese ha intrapreso dopo la vittoria di X Factor 8.

«Quando sono uscito da X Factor nessuno mi aveva preparato a quello che sarebbe stato far parte del mainstream. Mi sono ritrovato senza un mio linguaggio, senza un metodo, senza tutto quello che in genere precede la notorietà. E così, ho dovuto fare la mia gavetta dopo, per riportare pace tra la persona e il personaggio», ha spiegato Fragola a IoDonna.

«A un certo punto non c’era più dialogo tra la persona e il personaggio. La televisione crea delle storie, ma la vera difficoltà alla quale non ero stato preparato è che quelle storie vanno avanti, evolvono, cambiano e può mancare il modo di poterle raccontare».

«Bengala» comprende 10 brani inediti tra cui il singolo «Battaglia navale».

«Bengala è il razzo di segnalazione per il soccorso in mare. Ho scelto di chiamare così questo album per segnalare una posizione, che spero possa essere chiara e visibile a tutti dopo l’ascolto. Bengala indica un punto, non un arrivo».

Tornare alla home page