Dopo aver vinto X Factor 8 il cantautore catanese ha intrapreso un viaggio introspettivo per ritrovare equilibrio e nuove melodie.
Lorenzo Fragola torna con un album e una prospettiva musicale del tutto nuova.
«Bengala» arriva dopo quasi due anni di silenzio dovuti a una lunga ricerca interiore, che il cantautore catanese ha intrapreso dopo la vittoria di X Factor 8.
«Quando sono uscito da X Factor nessuno mi aveva preparato a quello che sarebbe stato far parte del mainstream. Mi sono ritrovato senza un mio linguaggio, senza un metodo, senza tutto quello che in genere precede la notorietà. E così, ho dovuto fare la mia gavetta dopo, per riportare pace tra la persona e il personaggio», ha spiegato Fragola a IoDonna.
«A un certo punto non c’era più dialogo tra la persona e il personaggio. La televisione crea delle storie, ma la vera difficoltà alla quale non ero stato preparato è che quelle storie vanno avanti, evolvono, cambiano e può mancare il modo di poterle raccontare».
«Bengala» comprende 10 brani inediti tra cui il singolo «Battaglia navale».
«Bengala è il razzo di segnalazione per il soccorso in mare. Ho scelto di chiamare così questo album per segnalare una posizione, che spero possa essere chiara e visibile a tutti dopo l’ascolto. Bengala indica un punto, non un arrivo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022