SpettacoloLovers Film Festival, nuova immagine e premio
ANSA
7.10.2020 - 13:32
Annunciate le novità dell'edizione 2020
TORINO, 07 OTT – Luca Tommassini protagonista del talk con la direttrice Vladimir Luxuria 'Una vita in movimento', l'immagine dell'edizione 2020 del fumettista Leo Ortolani e un nuovo premio del Torino Pride per il film che affronta nel modo più efficace i temi dell'attivismo e dell'autodeterminazione. Sono alcune delle novità del Lovers Film Festival, il più antico festival sui temi Lgbtqi, in programma in presenza dal 22 al 25 ottobre al Cinema Massimo di Torino.
Le novità cominciano proprio con l'immagine guida del Festival ispirata alla 'Dolce vita' di Fellini rivisitata da Ortolani in chiave Lgbtqi, con una trasposizione trans di Anita Ekberg vestita coi colori della rainbow flag. Altra innovazione, l'introduzione di un quarto premio che si affianca alle 3 sezioni competitive del Festival e al premio speciale dedicato a Giò Stajano. Un premio voluto dal Coordinamento Torino Pride per sancire il ruolo cardine che ha il cinema nella lotta per i diritti. Un'edizione ricca, che avrà come sempre molti ospiti, e fra questi il ballerino, coreografo, regista e direttore artistico Luca Tommassini protagonista di una serata in cui sarà anche proiettato fuori concorso 'And then we danced' di Levan Akin, molto apprezzato alla Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes e candidato dalla Svezia agli Oscar 2020. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022