Dal Grande Fratello al cinema Luca Argentero: «Faccio l'attore perché sono bello»

CoverMedia

19.6.2019 - 16:33

Source: Covermedia

L’attore torinese ammette che la sua carriera è iniziata grazie alla sua prestanza fisica: «All’inizio ero protagonista di commedie romantiche. Bello per definizione».

Luca Argentero deve il suo successo alla bellezza.

Intervistato da I Lunatici l’attore torinese ha vuotato il sacco su come è riuscito a scalare la vetta dello showbiz passando dalla Casa del Grande Fratello ai set cinematografici. Successo che deve in gran parte alla propria avvenenza.

Il protagonista di una commedia deve far innamorare

«Non so come funzioni nelle dinamiche femminili, nel mio caso la bellezza è stato il 90 percento del motivo per cui mi hanno fatto fare questo lavoro, almeno all’inizio», rivela Luca Argentero, secondo Gossip.

«È un ragionamento banale, ma per sfondare ho fatto tante commedie romantiche. Il protagonista di una commedia romantica per definizione deve fare innamorare la protagonista del film e di conseguenza le spettatrici che guardano quel film dentro il cinema o sul divano di casa».

Da bambino sognava di fare il calciatore

Tuttavia, recitare non è l’unica passione di Luca, che quando era un adolescente sognava di fare il calciatore.

«Sognavo una carriera da sportivo, anche se a giocare a calcio sono una pippa - ammette il 41enne -. Sono fortunato, faccio il lavoro che amo, la mia vita è molto meglio di come la sognavo da bambino».

Curiosità da star

Tornare alla home page