Spettacolo Luca Argentero: «Io supereroe in una favola»

CoverMedia

31.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

«Copperman» di Eros Puglielli racconta la surreale storia di un uomo affetto da disturbi autistici, ispirandosi a capolavori come «Forrest Gump» e ai lavori di Hayao Miyazaki.

Luca Argetero si cala nei panni di un supereroe molto particolare.

In «Copperman» di Eros Puglielli l’attore piemontese veste i panni di un uomo affetto da disturbi autistici, che ispirandosi a capolavori come «Forrest Gump» e ai lavori di Hayao Miyazaki, si trasforma in un improbabile supereroe con corazza di rame.

La pellicola in arrivo il 7 febbraio 2019 affronta il delicato tema con finezza e coraggio, portando sul grande schermo un tema raramente preso in esame in Italia.

«Quando ho letto la sceneggiatura ho pensato che era molto bella, ma che non se ne sarebbe mai fatto un film», ammette Luca Argentero all’Ansa.

«Fare un supereroe poi è sempre stato il mio sogno. Lo confesso, ma va detto poi - aggiunge l'attore - che il tema della malattia del protagonista mi ha fatto subito tremare le ginocchia. Fare riferimento allo spettro autistico era una cosa che andava fatta bene e con il dovuto rispetto. Per prepararmi è stato utile parlare con medici e genitori, il tutto per essere il più possibile rispettoso verso questa malattia».

Sul set accanto ad Argentero, Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Gianluca Gobbi e Tommaso Ragno.

Tornare alla home page