Spettacolo Luca Argentero: raccolta fondi per la Protezione Civile

CoverMedia

15.3.2020 - 13:10

Source: Covermedia

1 Caffè al Giorno Onlus nasce per tutelare il personale che, dopo quello medico, è in primo piano nell'emergenza italiana da COVID-19.

Luca Argentero ha lanciato una raccolta fondi per la Protezione Civile.

1 Caffè al Giorno Onlus nasce per tutelare il personale che, dopo quello medico, è in primo piano nell'emergenza italiana da COVID-19.

«Vogliamo stringere in un abbraccio virtuale tutti coloro che si stanno prodigando sull'intero territorio nazionale per emarginare la diffusione del Coronavirus», dicono ai microfoni dell'Ansa Beniamino Savio, Luca Argentero e Pietro Mazza Midana, membri del direttivo della Onlus.

L’annuncio è corredato da un video per diffondere la promozione della campagna legata alla raccolta fondi «Together for Italy – Una buona azione per tornare alla quotidianità».

«La Protezione Civile è il centro nevralgico di questa attività, e ci è sembrato giusto sostenere chi può meglio raggiungere gli obiettivi primari di questa emergenza. Svolgono un ruolo di assistenza e aiuto, uomini e donne sono in prima linea in modo capillare, su tutto il territorio nazionale».

La buona azione dell’ex gieffino si è unita a un sonoro «vaffa» nei confronti del Primo Ministro britannico Boris Johnson, secondo il quale per il Coronavirus «molte famiglie perderanno i loro cari prima del tempo».

Tornare alla home page