SpettacoloLuca Argentero: «Volete sognare? Andate al cinema»
CoverMedia
29.5.2018 - 13:12
L’ultima avventura cinematografica dell’attore torinese lo ha portato in Armenia, descritta come una terra dagli «scenari meravigliosi».
Per le riprese di «Hotel Gagarin» Luca Argentero è volato in Armenia.
Quando l’avventurosa troupe guidata da Simone Spada è partita verso l’ex repubblica sovietica situata nella regione montuosa del Caucaso, sapeva di imbarcarsi in un’esperienza cinematografica diversa dal solito, ma tutti pensavano a qualcosa di meno on the road.
«In realtà siamo stati molto sportivi ad accettare questa avventura. Ma era l’unico modo per guadagnarsi quegli scenari meravigliosi. È davvero valsa la pena fare così tanti chilometri per vedere certi paesaggi, cosa che porta un enorme valore aggiunto al film. Come dice Simone Spada: girare una opera prima a Roma Prati sarebbe stato più semplice, ma non sarebbe stato lo stesso», racconta Luca Argentero ad Amica.
«Le vicende dei protagonisti del film e le nostre si assomigliavano molto quanto a difficoltà, soprattutto tecnico-logistiche. L’Armenia è un paese decisamente isolato e noi oltre che a Yerevan, la capitale, abbiamo girato anche a Sevan, ancora più lontano dalle comodità nelle quali si pensa che viviamo noi del mondo del cinema».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022