Spettacolo Luca Argentero: «Volete sognare? Andate al cinema»

CoverMedia

29.5.2018 - 13:12

Source: Covermedia

L’ultima avventura cinematografica dell’attore torinese lo ha portato in Armenia, descritta come una terra dagli «scenari meravigliosi».

Per le riprese di «Hotel Gagarin» Luca Argentero è volato in Armenia.

Quando l’avventurosa troupe guidata da Simone Spada è partita verso l’ex repubblica sovietica situata nella regione montuosa del Caucaso, sapeva di imbarcarsi in un’esperienza cinematografica diversa dal solito, ma tutti pensavano a qualcosa di meno on the road.

«In realtà siamo stati molto sportivi ad accettare questa avventura. Ma era l’unico modo per guadagnarsi quegli scenari meravigliosi. È davvero valsa la pena fare così tanti chilometri per vedere certi paesaggi, cosa che porta un enorme valore aggiunto al film. Come dice Simone Spada: girare una opera prima a Roma Prati sarebbe stato più semplice, ma non sarebbe stato lo stesso», racconta Luca Argentero ad Amica.

«Le vicende dei protagonisti del film e le nostre si assomigliavano molto quanto a difficoltà, soprattutto tecnico-logistiche. L’Armenia è un paese decisamente isolato e noi oltre che a Yerevan, la capitale, abbiamo girato anche a Sevan, ancora più lontano dalle comodità nelle quali si pensa che viviamo noi del mondo del cinema».

Curiosità da star

Tornare alla home page