Luca Bizzarri: sfida a Palazzo Ducale

CoverMedia

1.12.2017 - 13:43

(Cover) - IT Italian Stars - Dalla tv all’impegno civile: Luca Bizzarri è stato nominato presidente della Fondazione Palazzo Ducale di Genova, un incarico che lo riempie di orgoglio.

«Ho detto sì per un motivo solo: perché sono genovese e qualsiasi genovese, davanti alla possibilità concreta di impegnarsi per la propria città, avrebbe detto sì - racconta su Facebook dopo la nomina -. Palazzo Ducale è la sala più importante e bella della nostra casa, soprattutto per merito di chi si è assunto la responsabilità di averne cura fino ad ora e per prima cosa tengo particolarmente a ringraziare l'ex presidente Luca Borzani».

In questo nuovo ruolo il comico del duo Luca e Paolo dovrà occuparsi dei rapporti con gli sponsor e con gli artisti internazionali.

«Che sfida, che onore, mi mangeranno vivo, un sacco di gente godrà se le cose andranno male, accetto», ha commentato.

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha invece spiegato così la scelta di Bizzarri. «Risponde all'esigenza di individuare una persona capace e competente, ma anche in grado di portare innovazione e fantasia in istituzioni che hanno bisogno di guardare al futuro e non cullarsi nel proprio passato».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia