SpettacoloLuca Guadagnino in trattative per l’adattamento di Lord of the Flies
CoverMedia
30.7.2019 - 13:12
Il regista italiano è vicino a un accordo per la realizzazione di un film ispirato al romanzo di William Golding.
Periodo ricco di impegni per Luca Guadagnino.
Il regista italiano - che presto sarà al lavoro sul sequel di Chiamami col tuo nome e sulla serie HBO We are who we are -, è in trattative con la Warner Bros per dirigere un adattamento cinematografico del romanzo del 1954 di William Golding, Lord of the Flies (Il signore delle mosche).
Come riporta Variety, Luca, oltre alla regia, si occuperà della produzione al fianco del collaboratore Marco Morabito, mentre la Known Universe, la compagnia fondata da Lindsay Beer, dovrebbe essere a capo della produzione esecutiva.
Lo studio cinematografico prova a sviluppare il progetto dal 2017, anno in cui è riuscito ad acquisire i diritti del romanzo di Golding.
Il romanzo segue le vicende di un giovane studente, che rimarrà bloccato su un’isola deserta al fianco di altri ragazzi e con cui sarà costretto a instaurare un ordine sociale selvaggio.
Il progetto della Known Universe prevede alcune modifiche, con personaggi prevalentemente femminili.
Guadagnino e i suoi produttori vorrebbero realizzare un film «fedele all’originale ma con un tocco contemporaneo e ultra cinetico».
Lord of Flies è stato precedentemente adattato per il grande schermo da Peter Brook nel 1963 e da Harry Hook nel 1990.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022