Spettacolo Luca Guadagnino pronto per il bis: Andre Aciman lavora sul sequel di «Chiamami col tuo nome»

CoverMedia

4.12.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il film del 2017 basato sul libro di Aciman ha vinto l'Oscar per la migliore sceneggiatura adattata per James Ivory.

Andre Aciman è così determinato a ottenere un sequel per «Chiamami col tuo nome» che ha già iniziato a scrivere la sceneggiatura.

Il libro originale dello scrittore egiziano è stato scritto nel 2007, ma il film ispirato alle vicende narrate nel romanzo è stato portato sul grande schermo solo dieci anni dopo grazie a Luca Guadagnino e James Ivory.

La pellicola interpretata da Timothee Chalamet e Armie Hammer ha ricevuto critiche entusiastiche e quattro candidature agli Academy Award, di cui solo uno assegnato a Ivory, che ha portato a casa la statuetta per Miglior sceneggiatura adattata.

Ora sembra che Aciman sia ufficialmente a bordo per un seguito: «Mi piacerebbe davvero un sequel di “Chiamami col tuo nome”. In effetti ne sto scrivendo uno», ha postato il 67enne via Twitter.

La notizia giunge dopo che Hammer, che ha interpretato Oliver, l’amante di Chalamet nel film acclamato dalla critica, ha lasciato intendere che Guadagnino abbia già iniziato a lavorare su un secondo film.

«Ci ha già svelato la sceneggiatura», ha dichiarato Armie Hammer a IndieWire.

«Voglio dire, non è ancora una sceneggiatura completa, ma ci sono tutti gli step. Luca è entusiasta, e se è entusiasta Luca siamo tutti entusiasti».

In precedenza, Guadagnino ha rivelato che il sequel si sarebbe basato sull'epilogo del romanzo di Aciman e che seguirà il personaggio di Chalamet, Elio, attraverso gli anni Novanta, sullo sfondo della crisi dell'AIDS.

Curiosità da star

Tornare alla home page