Spettacolo Luca Guadagnino si tuffa nella moda: arriva «The staggering girl»

CoverMedia

24.4.2019 - 16:36

Luca Guadagnino
Luca Guadagnino
Source: Covermedia

La pellicola è un medio metraggio di 35 minuti con protagonista Julianne Moore, presentato a La Quinzaine des Réalisateurs.

Luca Guadagnino sarà a Cannes con «The staggering girl».

La pellicola vede protagonista Julianne Moore ed è un medio metraggio di 35 minuti incentrato sul mondo della moda. Sarà presentata in una proiezione speciale della Quinzaine des Réalisateurs a cui seguirà una Masterclass.

L’acclamato regista di «Chiamami col tuo nome» e «Suspiria» ha anticipato a Variety che il progetto segue l'idea di «utilizzare una collezione di alta moda come fosse un testo letterario».

Come riporta La Repubblica, il film segna la collaborazione con lo sceneggiatore Michael Mitnick (serie tv Vinyl), il compositore Ryuichi Sakamoto e lo stilista Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino.   

«Ogni abito racconta una storia diversa costruita sulla connessione emotiva con lo stilista», afferma il direttore creativo di Valentino, aggiungendo che il film vanta «un’estetica da flusso di coscienza».

Guadagnino è attualmente impegnato con un documentario sullo stilista Ferragamo, a una serie tv per HBO «We Are Who We Are», a un film ispirato all’album di Bob Dylan, «Blood on the Tracks», e all’atteso sequel di «Chiamami col tuo nome», tratto dal romanzo di André Aciman.

«A ottobre André pubblicherà un libro che si chiama “Find me”, un titolo stupendo. Con lui abbiamo parlato a lungo delle possibilità che possano nascere altre storie in progressione nel tempo della vita di questi personaggi. Io sono molto, molto fiducioso».

Curosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia