(Cover) - IT Italian Stars - Ballerino e coreografo, Luca Tommassini ha fatto tappa a Venezia per presentare il film-musical dei Manetti Bros «Ammore e Malavita», di cui ha curato le coreografie. «Per me è la prima volta in concorso al festival: mi piace, ci voglio tornare! - dichiara su Vanity Fair -. Rappresento la danza, la coreografia e non è scontato che un coreografo venga invitato alla presentazione del film», dice.
«Sono stati tutti bravissimi, Serena Rossi canta da dio - aggiunge -. Questo musical è una celebrazione del talento italiano, che finalmente trova sfogo nel ballo e nel canto».
Un’ode, da parte sua, anche a Claudia Gerini. «È strepitosa, le darei dieci come a Dance Dance Dance. Claudia porta il cuore sul palco, lotta. Quando le ho mostrato la coreografia in un giorno se l’è mangiata. Mi sono detto: “Che fa questa Gerini, mi sfida?”. Ogni sera le complicavo i passi, ma lei ha tenuto botta».
L’improvvisazione sul set è qualcosa cui Luca non era abituato. «Io ho lavorato ai film hollywoodiani, quelli coi budget grandi. L’ultima volta che sono stato a Venezia era per “The Tourist”! Lì tutto è pensato e strapensato, non c’è spazio per l’elemento sorpresa. Sul set di “Amore e Malavita” mi hanno conquistato anche con l’umanità».
Tommassini è pronto a tornare nei panni di direttore artistico di X Factor.
«Non vedo l’ora, a me ogni volta sembra di iniziare la prima. Mi entusiasma perché è una nuova sfida sempre, l’aspettativa è sempre più alta».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022