Spettacolo Luca Tommassini tra cinema e tv

CoverMedia

1.12.2017 - 12:27

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Ballerino e coreografo, Luca Tommassini ha fatto tappa a Venezia per presentare il film-musical dei Manetti Bros «Ammore e Malavita», di cui ha curato le coreografie. «Per me è la prima volta in concorso al festival: mi piace, ci voglio tornare! - dichiara su Vanity Fair -. Rappresento la danza, la coreografia e non è scontato che un coreografo venga invitato alla presentazione del film», dice.

«Sono stati tutti bravissimi, Serena Rossi canta da dio - aggiunge -. Questo musical è una celebrazione del talento italiano, che finalmente trova sfogo nel ballo e nel canto».

Un’ode, da parte sua, anche a Claudia Gerini. «È strepitosa, le darei dieci come a Dance Dance Dance. Claudia porta il cuore sul palco, lotta. Quando le ho mostrato la coreografia in un giorno se l’è mangiata. Mi sono detto: “Che fa questa Gerini, mi sfida?”. Ogni sera le complicavo i passi, ma lei ha tenuto botta».

L’improvvisazione sul set è qualcosa cui Luca non era abituato. «Io ho lavorato ai film hollywoodiani, quelli coi budget grandi. L’ultima volta che sono stato a Venezia era per “The Tourist”! Lì tutto è pensato e strapensato, non c’è spazio per l’elemento sorpresa. Sul set di “Amore e Malavita” mi hanno conquistato anche con l’umanità».

Tommassini è pronto a tornare nei panni di direttore artistico di X Factor.

«Non vedo l’ora, a me ogni volta sembra di iniziare la prima. Mi entusiasma perché è una nuova sfida sempre, l’aspettativa è sempre più alta».

Cover Media

Tornare alla home page