Cinema Luca Zingaretti prende una pausa da Montalbano

CoverMedia

18.3.2019 - 11:13

L’attore romano è il protagonista del nuovo film «Tuttatposto», sceneggiato da Roberto Lipari e basato sul malcostume della raccomandazione.

Luca Zingaretti si prende una pausa da «Il Commissario Montalbano» e si cimenta nella commedia.

«Tuttatposto» è sceneggiato da Roberto Lipari, già noto volto di Colorado, e vede l’attore romano nei panni del Magnifico Rettore dell’Università di Borbona Sicula. Una pellicola dai risvolti tragicomici basata sul malcostume della raccomandazione in Italia.

«Stimo molto Roberto Lipari», spiega Luca Zingaretti a TV Sorrisi e Canzoni. «È un comico che riesce sempre a far riflettere nei suo monologhi, ma con leggerezza, senza dare la sensazione di “fare la predica”. Il film è una satira feroce sul malcostume della raccomandazione».

La pellicola è prodotta da Attilio De Razza e Tramp Limited e diretto da Gianni Costantino. Sarà distribuita nelle sale italiane da Medusa.

Chiuse le cinque settimane di riprese il 57enne tornerà sul set di Montalbano.

«A luglio filmeremo due episodi tratti da un romanzo e da alcuni racconti di Camilleri. E poi un terzo da “Il metodo Catalanotti”, un libro bellissimo, dove la vita del commissario Montalbano si intreccia con quella di una compagnia di teatro».

Curiosità da star

Tornare alla home page