Attori Luca Zingaretti torna in tv nei panni de «Il Re»

Covermedia

18.1.2022 - 11:10

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti

Nella nuova serie Sky Original in otto episodi, che esordirà a marzo, l'attore dirigerà il carcere San Michele, sfoderando la sua idea di giustizia.

18.1.2022 - 11:10

Archiviato «Il commissario Montalbano» Luca Zingaretti sta per approdare in tv con la nuova serie Sky Original, «Il Re».

Nel prison drama in otto episodi in arrivo a marzo, l'attore veste i panni di Bruno Testori, ovvero il direttore del San Michele, carcere di Frontiere dove esercita la sua personale idea di giustizia: al di sopra della legge dei tribunali e dei codici di procedura penale.

«Il mio personaggio Bruno Testori si ritrova a gestire una situazione più grande di lui», ha raccontato Luca Zingaretti nel corso di un video mostrato durante la presentazione delle serie Sky Studios Italia, secondo Tv Serial.

«Per farlo, lui si perde e vaga in un territorio a lui sconosciuto come un eroe shakespeariano nella speranza di ritrovare la strada maestra».

Zingaretti ha definito «Il Re» come «una sfida che mi affascina e mi entusiasma».

«Interpretarlo – ha spiegato – è una sfida che ho accettato subito e che mi affascina, seguendone lo sviluppo, di pagina in pagina sempre più».

Covermedia