Giornalismo in TV Lucia Annunziata dice addio alla Rai: «Grazie a tutti e a presto»

Covermedia

26.6.2023 - 11:10

Lucia Annunziata
Lucia Annunziata

La giornalista ha salutato il pubblico chiudendo l’ultima puntata di «Mezz’ora in più».

Lucia Annunziata si è congedata dalla Rai durante l’ultima puntata del programma «Mezz’ora in più»: l’appuntamento ha segnato il suo addio alla rete nazionale.

«È stato un onore e un divertimento tenervi impegnati e informati. Grazie a tutti e a presto».

Così la storica giornalista ha chiuso le porte alla Rai, dopo aver rassegnato le sue dimissioni lo scorso maggio, all'annuncio dei nuovi direttori dell’ente pubblico.

Annunziata aveva sottolineato di non condividere «nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai: riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi appresta a governare e non ci sono le condizioni per una collaborazione».

La giornalista aveva specificato di essere arrivata alla decisione delle dimissioni «senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni».

In seguito Lucia Annunziata non ha voluto commentare oltre la sua decisione.

«Le dimissioni non sono un arrivederci, sennò sono una buffonata. Si danno e basta e non si commentano», aveva chiarito a Pescara alla sua prima uscita pubblica dopo le dimissioni dalla Rai durante la partecipazione per l'assegnazione del Premio Parete 2023 per l'eccellenza nell'economia e per l'esempio dei suoi traguardi da portare agli studenti.