Al Verdi di Trieste bene la Lammermoor diretta da Carminati
TRIESTE, 25 MAR - Belli il debutto generale e il debutto del secondo cast. La Lucia di Lammermoor diretta dal Maestro Fabrizio Maria Carminati riscuote il plauso del pubblico del Teatro Verdi di Trieste. Il pubblico ha riservato sia alla coppia principale - la soprano di origine polacca Aleksandra Kubas-Kruk nelle vesti di Lucia e il tenore Piero Pretti in quelle di Edgardo - che a quella del secondo cast - Olga Dyadiv, di origine ucraina e Francesco Castoro - lunghi e sinceri applausi. Alle due donne è riservato il più acceso entusiasmo della platea, soprattutto al termine dei 14 minuti di scena della pazzia di Lucia e del difficile duetto voce-flauto. Come anche Carminati, che qui ha diretto una Norma nel 2016 ed ha inaugurato l'attuale stagione con l'Evgenij Onegin di Ciajkovskij. Anche l'opera di Donizetti, capolavoro del belcanto, è una vecchia conoscenza per i triestini. Stavolta è tornata nell'allestimento della Fondazione triestina, per la regia di Giulio Ciabatti e le scene di Pier Paolo Bisleri.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022