«Che Tempo che fa» Luciana Littizzetto denuncia gli affitti troppo cari a Milano

Covermedia

21.2.2023 - 16:34

Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

La comica allerta l’opinione pubblica sulle cifre da capogiro che sono costretti a sborsare gli studenti fuori sede per alloggiare nella capitale meneghina.

Covermedia

Luciana Littizzetto si è schierata dalla parte degli studenti fuori sede a Milano.

La cabarettista 38enne in particolare ha denunciato le cifre esorbitanti che sono costretti a pagare i ragazzi per alloggiare nella capitale meneghina se vogliono frequentare l’università.

La comica ha scelto il salotto di «Che Tempo che fa» su Rai 3 per esporre la questione.

«Se vieni, per esempio, dalle colline del Molise e tuo padre fa l’operaio, e una stanza a Milano ti costa 500 euro, l’università non la puoi fare e anche se fai un lavoretto non ci stai dentro con le spese».

Annunci con alloggi discutibili 

Il caro-affitti per gli studenti è stato documentato mostrando una carrellata di annunci che propongono alloggi discutibili per i ragazzi, costretti a ripiegare su loculi dagli spazi ridotti pagandoli a peso d’oro.

Il monologo della comica torinese ha tuttavia scatenato la polemica di Noemi Mariani, meglio conosciuta su Instagram come Mangiapregasbatty, che ha accusato la Litizzetto di aver «copiato il suo format e le battute senza neanche fare un piccolo credit».

La Mariani si riferisce ai video da lei prodotti e poi postati sui social intitolati «Case da incubo», nei quali commenta con ironia gli annunci immobiliari.