Spettacolo Luciano Pavarotti raccontato dalla moglie

CoverMedia

1.12.2017 - 12:59

(Cover) - IT Italian Stars - Sono passati dieci anni dalla morte di Luciano Pavarotti, ma per Nicoletta Mantovani la mancanza è sempre pungente.

In occasione del Pavarotti 10th Anniversary, che verrà celebrato il 6 settembre all’Arena di Verona e trasmesso in diretta su Rai 1, l’ultima moglie del tenore ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera.

«Sono passati dieci anni, ma Luciano mi manca sempre moltissimo. Il luogo più importante per lui era la cucina, avevamo sempre tanti ospiti: non doveva mancare niente. Anzi, era tutto doppio», spiega Nicoletta al quotidiano.

«L’ultima esibizione di Luciano fu all’Olimpiade di Torino, poi iniziò a stare male. Andammo a New York, all’inizio si pensava a un problema legato alla colonna vertebrale. Quando i medici capirono, lo operarono. L’intervento andò bene, ma dopo un anno cominciò a peggiorare».

Dal matrimonio fra il musicista e la Mantovani è nata Alice, che secondo l’ultima signora Pavarotti ha decisamente il carattere del padre.

«Gli assomiglia in molte cose. La verità, soprattutto. Luciano era come lo vedevi, non faceva mai una cosa perché la doveva fare. Era tranchant, ma poi finiva lì, non era uno che poi teneva il muso».

Cover Media

Tornare alla home page