Luisa RanieriLuisa Ranieri presenta la nuova fiction «Lolita Lobosco»
Covermedia
11.2.2021 - 15:40
L'attrice sarà protagonista su Rai 1 nei panni di un'affascinante vice-questore.
(Cover) – IT Television – Dal 21 febbraio Luisa Ranieri sarà in onda su Rai 1 con la nuova fiction «Lolita Lobosco», tratta dai romanzi di Gabriella Genisi.
L’attrice napoletana vestirà i panni della protagonista, un’affascinante vice questore che lavora nel Commissariato di Bari dal carattere forte e determinato.
«Di Lolita mi piace che è una donna mediterranea, single, a capo di una squadra di soli uomini – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. E che per essere autorevole e farsi rispettare non ha bisogno di mascherarsi, né di castigare la propria femminilità: in questo è un personaggio molto moderno».
Lolita è single per scelta. «Sì, la sua è una scelta consapevole, è felice di essere single. Mi fa tenerezza perché, dopo un periodo passato al Nord, torna «giù» a Bari e tutti le fanno sempre la stessa domanda: «Come mai non ha figli?». E lei li guarda infastidita, perché non dovrebbe certo essere un problema. Come a dire: «Ma siete de coccio?»».
Luisa per calarsi al meglio nella parte ha dovuto studiare il dialetto barese.
«Meh (espressione tipica barese, ndr)! Ho avuto un bravissimo coach: l’attore Totò Onnis, che è nel cast della terza puntata. Con me ha avuto molta «paziensa» (lo dice proprio così, con la esse al posto della zeta, ndr)».
Il resto del cast è composto da Lunetta Savino, che interpreta la madre di Lolita, Giulia Fiume, sorella gelosa dei suoi successi, e Bianca Nappi, che sarà invece l’amica magistrato Marietta.
L’appuntamento con «Lolita Lobosco» è per domenica 21 febbraio in prima serata su Rai 1.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia