Luisa Ranieri presenta la nuova fiction «Lolita Lobosco»

Covermedia

11.2.2021 - 15:40

Luisa Ranieri

L'attrice sarà protagonista su Rai 1 nei panni di un'affascinante vice-questore.

(Cover) – IT Television – Dal 21 febbraio Luisa Ranieri sarà in onda su Rai 1 con la nuova fiction «Lolita Lobosco», tratta dai romanzi di Gabriella Genisi.

L’attrice napoletana vestirà i panni della protagonista, un’affascinante vice questore che lavora nel Commissariato di Bari dal carattere forte e determinato.

«Di Lolita mi piace che è una donna mediterranea, single, a capo di una squadra di soli uomini – ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni -. E che per essere autorevole e farsi rispettare non ha bisogno di mascherarsi, né di castigare la propria femminilità: in questo è un personaggio molto moderno».

Lolita è single per scelta. «Sì, la sua è una scelta consapevole, è felice di essere single. Mi fa tenerezza perché, dopo un periodo passato al Nord, torna «giù» a Bari e tutti le fanno sempre la stessa domanda: «Come mai non ha figli?». E lei li guarda infastidita, perché non dovrebbe certo essere un problema. Come a dire: «Ma siete de coccio?»».

Luisa per calarsi al meglio nella parte ha dovuto studiare il dialetto barese.

«Meh (espressione tipica barese, ndr)! Ho avuto un bravissimo coach: l’attore Totò Onnis, che è nel cast della terza puntata. Con me ha avuto molta «paziensa» (lo dice proprio così, con la esse al posto della zeta, ndr)».

Il resto del cast è composto da Lunetta Savino, che interpreta la madre di Lolita, Giulia Fiume, sorella gelosa dei suoi successi, e Bianca Nappi, che sarà invece l’amica magistrato Marietta.

L’appuntamento con «Lolita Lobosco» è per domenica 21 febbraio in prima serata su Rai 1.

Cover Media

Tornare alla home page

Covermedia