Spettacolo Luke Perry seppellito con un abito biodegradabile

CoverMedia

5.5.2019 - 13:11

 Luke Perry 
 Luke Perry 
Source: Judy Eddy/WENN.com

L'attore, vicino alle cause ambientaliste, è stato sepolto con indosso un vestito di funghi: lo rivela su Instagram la figlia Sophie.

Le ultime volontà di Luke Perry sono state rispettate.

L’ex divo di Beverly Hills 90210, stroncato da un ictus il 4 marzo all’età di 52 anni, era molto vicino alle cause ambientaliste e aveva espressamente chiesto alla famiglia di essere seppellito con un abito biodegradabile e in grado di trasformare il corpo in un nutrimento per la terra.

A rivelare il particolare è stata la figlia dell’attore, Sophie, che ha raccontato come il famoso papà sia stato vestito con un completo eco-friendly, ottenuto da una particolare lavorazione dei funghi.

«Ogni spiegazione che potrei dare non renderebbe giustizia alla trovata, geniale, della sepoltura in un abito di funghi», ha scritto su Instagram la 18enne. «Ma, brevemente, posso dire che si tratta di un’opzione eco-friendly resa possibile dall’utilizzo di funghi».

«A scoprirlo, è stato mio padre. Ed è stato più entusiasta per questa scoperta che per ogni altra cosa io abbia potuto testimoniare. È stato sepolto in questo abito, come da suo ultimo desiderio. È una cosa meravigliosa che tanto bene può fare al pianeta e che voglio condividere con voi».

Come riporta coeio.com, gli abiti di funghi hanno un prezzo di circa 1000 euro e includono una parte superiore, comprensiva di una copertura per il viso.

I completi sono fabbricati grazie a microorganismi capaci di accelerare la decomposizione corporea, neutralizzando le tossine e trasferendo i nutrienti alla terra.

Sophie intanto è al lavoro per aprire una scuola in Malawi, a cui verrà dato il nome del padre.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia