Spettacolo Lupita Nyong’o racconta il suo incubo ricorrente

CoverMedia

7.4.2019 - 09:32

Lupita Nyong'o 
Lupita Nyong'o 
Source: Euan Cherry/WENN

Protagonista di un film horror, l’attrice svela il suo sogno più brutto.

Per anni Lupita Nyong’o ha fatto lo stesso sogno.

Un incubo che l’ha perseguitata quando era più piccola e non era ancora una stella di Hollywood.

«Coinvolgeva il “red devil”, un lecca lecca alla fragola che mangiavo da piccola. Nel sogno c’era un diavoletto con un impermeabile rosso uguale a quello della confezione che ogni giorno mi aspettava fuori casa e mi spaventava. Ora per fortuna non ho più quell’incubo. E non mangio più neanche tanti lecca lecca», ha confidato a Grazia.

Lupita è attualmente al cinema con «Noi», un film horror in salsa black.

«Jordan, il regista, è stato bravissimo a creare una storia che solo in superficie parla di mostri, ma che in realtà affronta le nostre paure», ha detto l’attrice.

«Ovvero riconoscere la propria ombra, cioè la parte di noi che abbiamo soppresso, o che semplicemente ignoriamo. La verità è che, finché facciamo finta che non esista, continuiamo a proiettarla nella nostra esistenza quotidiana. E a quel punto finiamo per creare mostri veri», ha aggiunto.

«Noi» racconta la storia di Adelaide che torna nella sua casa d'infanzia in California per trascorrere le vacanze estive assieme al marito e ai loro due figli.

Ben presto, però, a causa anche di una serie di inquietanti coincidenze, un trauma irrisolto del suo passato torna a galla, portandola alla paranoia e facendole credere che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia.

Curiosità da star

Tornare alla home page