Lutto nel mondo di CSI Addio all'attore e musicista McCanna Anthony «Mac» Sinise, aveva solo 33 anni

Covermedia

29.2.2024 - 13:01

Gary Sinise
Gary Sinise

La notizia è stata diffusa attraverso una commovente dichiarazione rilasciata dall'attore Gary Sinise, noto per la sua nomination all'Oscar per «Forrest Gump», sul sito della fondazione a supporto dei veterani che porta il suo nome.

Covermedia

È venuto a mancare McCanna Anthony «Mac» Sinise, sconfitto da un cordoma, un raro tumore osseo extradurale, all'età di soli 33 anni.

La scomparsa, avvenuta il 5 gennaio, è stata resa nota solo recentemente attraverso una commovente dichiarazione rilasciata dall'attore Gary Sinise, noto per la sua nomination all'Oscar per «Forrest Gump», sul sito della fondazione a supporto dei veterani che porta il suo nome.

Mac Sinise, talentuoso attore e musicista, aveva ricevuto la diagnosi di tumore nel 2018. Il padre ha condiviso che il tragico annuncio è arrivato soltanto tre mesi dopo che alla moglie, Moira Harris, era stato diagnosticato un cancro al seno.

«Mentre Moira è entrata in remissione e ha superato il cancro dopo il trattamento, il tumore di Mac si è diffuso rendendolo paralizzato», ha rivelato Sinise.

Tra il 2018 e il 2020, il giovane ha subito cinque operazioni alla spina dorsale, che lo hanno lasciato paralizzato dal petto in giù. Nonostante le avversità, ha trovato la forza di realizzare un album intitolato «Resurrection & Revival».

Il ricordo del figlio si intreccia con la storia della Gary Sinise Foundation, dove il contributo di Mac alla gestione dell'ente, la loro condivisa passione per la batteria, e le sfide affrontate dalla famiglia nel 2018, quando a Moira fu diagnosticato il cancro al seno, sono stati evidenziati.

«Come ogni famiglia che sta vivendo una tale perdita, abbiamo il cuore spezzato e abbiamo fatto del nostro meglio. Perdere un figlio è incredibilmente difficile per dei genitori. Il mio cuore è con tutti coloro che hanno subito una perdita simile e con chiunque abbia perso una persona cara», ha dichiarato l'attore, esprimendo la sua vicinanza a tutte le famiglie che hanno affrontato simili tragedie.