Lutto per Helen Mirren Il figliastro Rio è stato stroncato dal cancro

Covermedia

21.4.2022 - 13:10

Helen Mirren
Helen Mirren

È morto il figlio di Taylor Hackford, marito dell’attrice britannica.

Covermedia

Helen Mirren piange la morte di Rio Hackford, figlio del marito Taylor Hackford.

L’uomo, anch’egli attore nonché proprietario di vari club, è scomparso giovedì scorso a Huntington Beach, California, all’età di 51 anni. Il padre regista ed Helen hanno rotto il silenzio sulla triste notizia con un comunicato affidato a People.

«Siamo entrambi ispirati dalla vita di nostro figlio, Rio Hackford, e il nostro cuore è a pezzi per la sua morte», legge la nota. «Nella sua vita ci ha mostrato su come vivere in generosità e comunità. Ha condiviso il suo percorso di vita con molti, che ora lo piangono, ma che allo stesso tempo celebrano la fortuna di averlo conosciuto».

Il fratello, Alex Hackford, aveva dichiarato a Variety la scorsa settimana che Rio fosse scomparso a seguito di una malattia. Nel loro comunicato, la coppia ha rivelato che l’uomo era affetto da un melanoma uveale, una forma di tumore dell’occhio.

«Rio è morto a causa di un melanoma uveale, una forma aggressiva e rara di cancro», hanno condiviso i due coniugi, sposatisi nel 1997. «Esortiamo tutte le persone che stanno leggendo questo comunicato a sottoporsi a dei controlli oculari almeno una volta l’anno, che potrebbero salvare i loro cari da questo cancro».

Rio era apparso in vari film

Rio è apparso in vari film, tra cui «Pretty Woman», «Jonah Hex» e «Swingers», e in varie serie tv come «Treme», «Pam & Tommy», «The Mandalorian» e «American Crime Story: Il caso O.J Simpson».

Era proprietario di vari bar, tra cui il Monty di Los Angeles, l’Homestead di San Francisco e il Pal's Lounge di New Orleans.

Rio, nato dal primo matrimonio di Taylor con Georgie Lowres, lascia una moglie, la musicista Libby Grace, e due figli.