Spettacolo Lutto per Marco Masini: è morto il padre

CoverMedia

21.6.2020 - 13:09

Source: Covermedia

È scomparso Giancarlo Masini, padre dell’artista fiorentino.

«Stadi vuoti, negozi vuoti, treni vuoti, vita vuota!!», recita l’ultimo messaggio social del cantante.

Grave lutto per Marco Masini. Si è spento il padre del cantante, Giancarlo, e i funerali si sono già svolti in forma privata alle cappelle del commiato dell’Ofisa di Rifredi a Firenze.

Ad annunciare la triste notizia è stato il quotidiano La Nazione. Alle esequie hanno partecipato soltanto i familiari e pochissimi amici di Masini, tra cui Leonardo Pieraccioni e il musicista/autore Beppe Dati.

Carlo Conti e Gigi D’Alessio hanno rivolto un pensiero a Marco durante l’ultima puntata di Top Dieci, andata in onda venerdì sera.

«Siamo vicini a Marco Masini in questo momento. Io lo so e anche Gigi lo sa», ha affermato il conduttore, interrompendo per un attimo lo show.

Su Twitter anche la Fiorentina, la squadra del cuore di Marco, ha voluto manifestare la propria vicinanza.

«La Fiorentina esprime cordoglio e vicinanza al grande tifoso viola Marco Masini per la scomparsa del padre e si unisce al dolore della sua famiglia», si legge in un tweet.

Tra Marco e il padre Giancarlo, i rapporti sono sempre stati stretti, ma anche molto complicati.

Nel 1990, nell’album d’esordio, il cantante dedicò al genitore la canzone “Caro Babbo”, che testimoniava la difficile relazione tra i due.

«Eri assente irraggiungibile / io ti odiavo e te lo dico / eri in sogno l'uomo nero / eri a un tratto il mio nemico», recita un passaggio del brano.

Nel suo ultimo messaggio Instagram, il musicista ha scritto: «Stadi vuoti, negozi vuoti, treni vuoti, vita vuota!!», riferendosi a quel senso di smarrimento che si prova quando si perde una persona cara.

Tornare alla home page