Ospite d'onore Madonna è la headliner del World Pride di New York

CoverMedia

4.6.2019 - 11:12

La Regina del Pop sarà la star del Pride Island, nel cinquantesimo anniversario dai Moti di Stonewall.

Madonna sarà la guest-star del Pride Island di New York, città che quest’anno ospiterà il World Pride in concomitanza con il 50esimo anniversario dei Moti di Stonewall.

Dopo mesi di voci e indiscrezioni, la Regina del Pop ha confermato la sua presenza al mega-evento del 30 giugno con un video andato in onda lunedì durante lo show televisivo americano Today.

Nella clip si vede Madonna su una spiaggia e avvolta in una bandiera arcobaleno: «Vi sento, sarò al Pride Island, dove sono nata», ha detto nel breve filmato.

Madge raggiunge una line-up di grandi artisti tra cui Grace Jones e Teyana Taylor.

Il Pride Island sarà tra i grandi eventi a celebrazione del Pride Month (giugno), particolarmente significativo quest’anno poiché verranno commemorati gli attivisti di Stonewall, che, nel 1969, sfidarono la polizia per rivendicare i diritti delle persone LGBTQ: la comunità considera Stonewall come il momento di nascita del movimento di liberazione gay in tutto il mondo.

Madonna si è sempre battuta a favore della comunità LGBTQ. Recentemente, Lady Ciccone è stata premiata con l’Advocate for Change in occasione dei 2019 GLAAD Media Awards.

Durante il discorso di accettazione, la star ha dichiarato: «Lottare per tutte le persone emarginate era un dovere e un onore a cui non avrei mai potuto voltare la spalle e che mai farò».

Tra gli altri ospiti del New York Pride anche Cyndy Lauper e Ciara, che si esibiranno allo show inaugurale, condotto da Whoopi Goldberg presso il Barclays Center di Brooklyn il 26 giugno.

Curiosità da star

Tornare alla home page