Portogallo Madonna litiga con il sindaco, lui: «I soldi non possono comprare tutto»

CoverMedia

1.4.2019 - 11:12

La star vorrebbe far entrare un cavallo in un palazzo storico per le riprese del video del suo nuovo singolo Indiana Summer.

Madonna continua a far parlare di sé in Portogallo.

Trasferitasi nel 2017 nel paese lusitano con i figli David Banda, Mercy James, e le gemelle Estere e Stelle, la Regina del Pop ha mandato su tutte le furie il sindaco di Sintra, una cittadina alle porte di Lisbona, dopo aver chiesto l’autorizzazione a far entrare un cavallo in un palazzo del diciannovesimo secolo in vista delle riprese del video del suo nuovo singolo Indiana Summer.

Come riporta il New York Post, la cantante 60enne vorrebbe essere filmata accanto all’equino nell’atrio del Quinta Nova da Assunção, dove si trovano mosaici e affreschi.

Il sindaco Basilio Horta ha riferito al quotidiano portoghese Expresso di aver ricevuto forti pressioni da Madonna e dal suo team, che pare abbiano persino minacciato di rivolgersi al Primo Ministro, Antonio Costa, per ottenere l’autorizzazione richiesta.

«Ci sono cose che i soldi non possono comprare. Sotto nessuna condizione farò entrare un cavallo nel palazzo… Madonna è un’artista, ma il palazzo appartiene a tutti e non vogliamo che venga rovinato - ha dichiarato Horta -. Nessun cittadino portoghese avrebbe mai avuto nemmeno il coraggio di chiedere una cosa del genere. Per me, l’uguaglianza è un fatto serio».

Secondo Horta, il pavimento in legno e le travi del palazzo non sono abbastanza resistenti per potere accogliere dei cavalli.

Madonna, attraverso un portavoce, ha dichiarato come la notizia sia «falsa al 100%».

Curiosità da star

Tornare alla home page