Spettacolo Madonna: inaugurato l'istituto pediatrico in Malawi

CoverMedia

1.12.2017 - 13:11

(Cover) - IT Showbiz - Apre i battenti il Mercy James Institute for Pediatric Surgery and Intensive Care, un’ala del Queen Elizabeth Central Hospital, a Blantyre (Malawi), finanziata interamente dalla fondazione benefica di Madonna.

La superstella del pop - madre di quattro bambini adottivi dal paese africano -, era presente all’inaugurazione del reparto, dove è stata elogiata dal presidente Peter Mutharika per tutto quello che ha fatto per il Malawi negli ultimi anni.

«Hai cominciato adottando quattro bambini del Malawi, adesso noi adottiamo te come figlia di questa nazione», ha affermato Mutharika.

Per la star, l’apertura dell’ospedale pediatrico (che porta il nome della figlia Mercy) rappresenta un sogno divenuto realtà.

«Ci sono molte cose che non avrei mai immaginato di fare - ha affermato -. Non mi sarei mai immaginata di contribuire alla costruzione di un ospedale di questo tipo. Il messaggio che voglio lanciare oggi è di non rinunciare mai ai propri sogni».

La scorsa settimana, Madonna ha rilasciato un comunicato stampa per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

«Quando guardi negli occhi di questi bambini, indipendentemente da dove si trovino, qualsiasi essere umano farebbe di tutto per poterli aiutare. Dopo la mia prima visita in Malawi, avevo preso un impegno che volevo assolutamente rispettare», ha dichiarato a Associated Press.

«Vorrei solamente ringraziare tutte le persone che si sono unite a me in questo incredibile percorso. È partito come un sogno per il Malawi e i suoi bambini, ma oggi è realtà e non avremmo di certo potuto farlo senza il vostro sostegno».

Dal Malawi provengono tutti i bambini adottivi di Madonna: David e Mercy, 11, e le nuove arrivate Estere e Stella, le due gemelline aggiuntesi al clan Ciccone nel febbraio di quest’anno.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia