Tributo Madonna ricorda Aretha Franklin, ma si scatena polemica 

CoverMedia

21.8.2018 - 11:12

Pioggia di critiche per l’omaggio della regina del pop alla collega scomparsa: il pubblico non ha apprezzato l’egocentrismo di lady Ciccone.

Aretha Franklin

Madonna ha omaggiato Aretha Franklin sul palco degli MTV Video Music Awards 2018 ma il suo discorso ha fatto storcere il naso a più di qualcuno.

Per dieci minuti la popstar ha parlato dei suoi esordi nel mondo dello spettacolo, quando ha lasciato Detroit (la stessa città della Franklin) per provare a diventare una ballerina di successo.

«Aretha Franklin ha cambiato il corso della mia vita. Ho lasciato Detroit con pochi soldi in tasca per diventare una ballerina di successo», ha ricordato la neo sessantatenne durante la serata.

Lady Ciccone ha inoltre ricordato di quando ha tenuto un provino cantando proprio (You Make Me Feel Like) A Natural Woman, una della canzoni più celebri della cantante scomparsa.

«Nulla di tutto questo sarebbe accaduto senza di lei, ha cambiato il corso della mia vita. Ha influenzato tantissimi artisti e artiste e ci ha reso tutte più forti. Lunga vita alla regina», ha concluso Madonna, che ha lasciato il palco senza alcuna esibizione live o canzone tributo.

Su Twitter i commenti negativi si sono sprecati: la maggior parte del pubblico ha ritenuto questo discorso troppo egocentrico, più concentrato sulla carriera di Madonna che su quella di Aretha Franklin.

«Madonna sa che Madonna non è morta?», ha ironicamente scritto qualcuno.

Le critiche hanno interessato pure MTV, rea di aver dato proprio a Madonna il compito di omaggiare un’artista come Aretha Franklin.

Curiosità da star

Tornare alla home page