Spettacolo Madre Mia: la docu-fiction di Al Bano su Rete 4

CoverMedia

31.5.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Il cantante racconta la vita di “donna Jolanda” con uno speciale che andrà in onda il 10 e il 17 giugno.

Al Bano racconta il rapporto con la cara mamma Jolanda in Madre Mia.

La docu-fiction - tratta da L’origine del mio mondo, romanzo scritto dallo stesso artista di Cellino San Marco -, andrà in onda su Rete4 il 10 e il 17 giugno con un doppio appuntamento.

Madre Mia è un programma di Videonews, a cura di Emiliano Ereddia e Marzia Rurali, è stato realizzato con la consulenza dello stesso Al Bano e condotto dal giornalista Luigi Galluzzo.

La docu-fiction offrirà al telespettatore uno sguardo sul Sud Italia, attraverso le storie e le vicissitudini della famiglia Carrisi, salita alla ribalta nazionale e internazionale grazie al successo di Al Bano e all’interesse per la storia d’amore con Romina Power.

A dirigere lo show è stato il regista Andrea D’Asaro.

Al Bano, nel presentare il progetto, ha recentemente parlato di donna Jolanda sulle pagine di Oggi: «Il nostro primo scontro avvenne quando mollai la scuola e decisi di tentare la fortuna come cantante, al Nord. La capisco: mi sognava maestro, con un posto fisso, e io andavo lontano a fare non si sa cosa. Le dissi che lavoravo al Comune di Milano, invece facevo il cameriere. Quando un cellinese di passaggio fece la spia scoppiò un putiferio».

Jolanda, inizialmente, non approvò nemmeno il matrimonio con Romina. «Figuriamoci. Provi a immaginare una contadina, che non era mai stata più in là di Brindisi, di fronte alla figlia di due grandi attori di Hollywood. Divorziati, peraltro! “Questa avrà mille grilli per la testa”, pensava. Per cambiare idea le bastò incontrarla», ha dichiarato il cantante.

Irrecuperabile invece lo strappo tra l’anziana signora e Loredana Lecciso.

«Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo…».

Curiosità da star

Tornare alla home page