SpettacoloMaggio: 5/5 prima Festival con Cardillac
ANSA
30.4.2018 - 17:03
Sul podio come direttore musicale Fabio Luisi
FIRENZE, 30 APR - Paura e desiderio, amore e possesso, ossessione e crimine: l'81ma edizione del Festival del Maggio Musicale Fiorentino si apre con 'Cardillac"', l'opera del 1926 di Paul Hindemith che segna un duplice debutto a Firenze. La prima del 5 maggio infatti sarà la prima volta di Fabio Luisi sul podio in qualità di direttore musicale del Maggio, e la prima regia di opera lirica di Valerio Binasco. "Inauguriamo con un'opera così difficile ma così bella", ha affermato il sovrintendente Cristiano Chiarot, spiegando che "siamo convinti di aver lavorato bene e di aver costruito un prodotto artistico adeguato a quella che deve essere l'immagine del Festival del Maggio". Chiarot ha invitato i fiorentini ha comprare gli ultimi biglietti disponibili: "C'è molto interesse all'estero, molti che vengono, ma questo è un festival pensato per la nostra città e per la nostra regione". Binasco ha scelto l'ambientazione in una città moderna e non nella Parigi del Re Sole come nel racconto originario del 1819.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022