SpettacoloMaggio Monumenti Napoli, si celebra Vico
ANSA
27.4.2018 - 18:07
Città ricorda i 350 anni del filosofo con un fitto calendario
NAPOLI, 27 APR - Con la XXIV edizione del Maggio dei Monumenti la città di Napoli celebra i 350 anni dalla nascita del filosofo e storico napoletano Giambattista Vico. Per oltre un mese la città sarà attraversata da reading, spettacoli teatrali, concerti, conferenze, mostre e viste guidate dedicate a Vico e al suo pensiero.
Il Maggio prenderà il via già domani 28 aprile per concludersi domenica 3 giugno. Tra gli appuntamenti del fitto calendario, consultabile sul sito del Comune di Napoli, spiccano 'Il dialogo impossibile con Giambattista Vico' immaginato da Vincenzo Vitiello con Enzo Salomone e Paolo Cresta; la conferenza di Fabiana Cacciapuoti su 'Vico e Leopardi' al complesso di San Domenico Maggiore; l'incontro pubblico 'I giovani interrogano il Professore' con Fulvio Tessitore.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022