SpettacoloMahmood: «Sono salvo perché il successo è arrivato a 27 anni»
CoverMedia
11.9.2020 - 13:09
L'autore di “Soldi” è finito sotto i riflettori «dopo aver preso tante porte in faccia».
La gavetta? Mahmood non ha dubbi: è stata fondamentale per godersi il successo.
Il cantante di Gratosoglio è finito sotto i riflettori con la vittoria a Sanremo 2019, riconoscimento che il musicista ha intascato dopo anni di tentativi.
«Sono salvo perché il successo è arrivato a 27 anni, dopo aver preso tante porte in faccia, quando avevo i piedi ben piantati per terra, mentre vivevo ancora con mia madre», afferma Mahmood nella sua intervista a GQ Magazine.
«Sono ancora convinto che quello che ho oggi, domani può non esserci: se non mi impegno e perdo il lavoro, non è colpa degli altri, ma solo mia».
Per rimanere sulla cresta dell'onda l'autore di “Dorado” si ispira inoltre a molti nomi della musica italiana contemporanea, autori che hanno spesso una forte influenza sulle sue scelte melodiche.
«Da chi mi sento sfidato? Da Madame. Da Massimo Pericolo», rivela Mahmood.
«Funziona così: ogni volta che mi viene una canzone mi chiedo cosa ne penserebbe, che so, Marracash. Allora lo ascolto facendo finta di essere Marra, per vedere l’effetto che fa. Poi rimetto play e immagino che stia ascoltando Madame. È una roba da matti, ma serve a trovare sfumature diverse nelle mie canzoni, a capire cosa può cogliere la gente».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022