Spettacolo Mahmood, spero in bella figura Italia

ANSA

16.5.2019 - 19:29

Source: ANSA

'Versi su Ramadan e champagne sono metafora.Io lontano politica'

TEL AVIV, 16 MAG – «Per me l'importante non è tanto vincere, ma andare lì e fare una bella esibizione. Che la gente possa dire: vedi l'Italia quanto è forte». A poco più di un giorno dalla finale dell'Eurovision Song Contest, Mahmood non sembra preso dal sacro fuoco della gara, anche se ce la metterà tutta per portare a casa il risultato. E se così fosse – dice all'ANSA dalla sua stanza d'albergo sul lungomare di Tel Aviv – confessa che gli piacerebbe fosse Milano la sede dell'Eurofestival targato Italia.

E' piuttosto deciso nel ridimensionare le polemiche sul verso della canzone che mischia lo champagne e il Ramadan. «Quella frase è una metafora, solo un modo per condannare chi predica bene e razzola male. Sono cristiano e non sapevo neppure che l'avrei cantata all'Eurofestival in un periodo che è Ramadan».

Inevitabile poi la domanda su Salvini e sul tormentone nato nel dopo Sanremo: «L'ho visto da Costanzo ma non c'è stato un confronto reale. E non so neanche se lo vorrei. Voglio stare lontano dalla politica».

Tornare alla home page