Maisie Williams

Sul set di «Pistol» si è sentita sotto pressione

Covermedia

14.5.2022 - 13:10

Maisie Williams

L'attrice de «Il Trono di Spade» interpreta Jordan: la modella che ha lavorato al fianco della stilista Vivienne Westwood, e che ha fatto da consulente per la sua nuova miniserie «Pistol».

Covermedia

14.5.2022 - 13:10

Maisie Williams è andata nel panico. Tutto è successo quando l'attrice ha scoperto che il suo personaggio in «Pistol», sarebbe stato sul set a osservarla girare la nuova miniserie.

«Pistol», che segue l'ascesa alla fama dei Sex Pistols, dove l'attrice de «Il Trono di Spade» interpreta Jordan: la modella che ha lavorato al fianco della stilista Vivienne Westwood e ha contribuito a fare da pioniere del look punk rock nella Londra degli anni '70.

Jordan, il cui vero nome è Pamela Rooke, è stata consulente nella produzione e le è stato permesso di salire sul set. Di conseguenza, Maisie ha sentito molta pressione quando la versione reale del suo personaggio la guardava lavorare.

«Con lei sul set c'era molta pressione, ma onestamente non ho mai avuto bisogno di sentirmi in alcun modo. Jordan, non è mai stata conflittuale. Era solo precisa, e se le cose non fossero andate bene, lo avrebbe detto», ha detto Maisie Williams alla rivista britannica GQ. «So che il risultato sarà forte, e io sono imprevedibile... Mi sono detta: smettila di pensare che tutto sia fantastico o terribile. Sii te stessa».

Mentre si preparava a interpretare Jordan, la 25enne si è resa conto che doveva attenuare i suoi modi di fare.

«Sono molto emotiva nel modo di comunicare, ma lei è stata solo costante – ha spiegato Maisie -. Ho dovuto smettere di muovere le sopracciglia mentre la interpretavo, perché non solo ha un trucco incredibile, ma la sua espressione è dipinta, non si muove mai».

Inizialmente non voleva accettare

Maisie ha ammesso all'inizio di essere riluttante ad accettare il ruolo, perché richiedeva molta nudità e dopo aver espresso le sue preoccupazioni, il regista Danny Boyle ha spiegato che Jordan mostrava il suo corpo per «mettere a disagio le altre persone».

Per la sua seconda audizione, l'attrice ha incarnato Jordan indossando un top trasparente senza reggiseno sotto, questo durante una chiamata Zoom: scelta che le è valsa il ruolo.

«Pistol» andrà in onda su Hulu e Disney+ da fine mese.

Covermedia