SpettacoloMalika Ayane, esce oggi il nuovo album «Malifesto»
Covermedia
26.3.2021 - 16:33
Il sesto disco della cantante contiene 10 brani scritti con Pacifico, Colapesce, Antonino Di Martino, Alessandra Flora, Leo Pari, Antonio Filippelli, Daniel Bestonzo e Rocco Rampino.
Covermedia
26.03.2021, 16:33
Covermedia
Esce oggi il sesto album di Malika Ayane, intitolato «Malifesto».
Dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo con il brano «Ti piaci così», la cantante sfodera altri 10 brani scritti con Pacifico, Colapesce, Antonino Di Martino, Alessandra Flora, Leo Pari, Antonio Filippelli, Daniel Bestonzo e Rocco Rampino.
«La pluralità di scrittura – spiega Malika come riporta Ansa – era importante per avere più punti di vista sui vari attimi raccontati, sulle varie emozioni vissute».
Si tratta di un concept album che indaga il momento attuale.
«Questo presente è molto diverso dagli altri – racconta l'artista -. Ma non volevo trattare questo momento come qualcosa da subire, piuttosto come una condizione temporale inevitabile. E inevitabilmente ci troviamo ad osservare il mondo in modo diverso. Ecco, Malifesto mette insieme il bisogno di raccontare la vita che era di Naif e il bisogno di osservare di Domino. Senza giudicare troppo», continua Malika.
«Malifesto» è realizzato principalmente con batterie strette registrate con pochissimi microfoni, pochissime chitarre elettriche e più spazio a strumenti acustici a corda come la chitarra classica, l'ukulele, la chitarra acustica.
«Nascere con un timbro particolare è una fortuna. Bisogna imparare ad utilizzarla da un punto di vista tecnico, ma anche a trasformare in suono la propria emotività».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia