SpettacoloMambo presenta programma espositivo 2019
ANSA
2.2.2019 - 16:54
Balbi, 'Obiettivo essere punto riferimento creativo Bologna'
BOLOGNA, 2 FEB - Un piano che conferma le linee curatoriali espresse a partire dallo scorso anno con l'obiettivo di far diventare il Museo d'Arte Moderna di Bologna, "il punto di riferimento creativo della città". E' questa la rotta, fissata dal programma espositivo 2019 per il Mambo presentato oggi. "Il programma per il 2019 - spiega il direttore artistico del museo, Lorenzo Balbi - è molto ambizioso e ribadisce, con qualche aggiustamento, le linee guida dello scorso anno. La centralità va alla 'Sala delle Ciminiere' "con tre mostre personali" dedicate a tre artisti di spicco del panorama mondiale come Mika Rottenberg, Julian Charriere e Cesare Pietroiusti.
Nel corso dell'anno, ancora, il Mambo ospiterà tre progetti dedicati alla contaminazione tra arte, archivio, musica e fumetto: 'No Oreste, No! Diari da un archivio impossibile'; 'Bologna Rock' e la mostra-omaggio alla 'Galleria de' Foscherari 1963-2019'. In programma alla Villa delle Rose, le mostre personale di Goran Trbuljak e Catherine Biocca.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022