Prima l’album in estate, dopo la band partirà per diverse date nella penisola.
I Maneskin hanno presentato a Milano «Morirò da Re».
L’ultimo singolo della band è stato svelato al Santeria Social Club di viale Toscana, dove con X-Factor era iniziata anche l’avventura musicale dei quattro musicisti romani, radunando centinaia di fan in fila per ore.
«Ora terminiamo questo tour nei club, in estate faremo ancora qualche data, non troppe perché vogliamo chiuderci in studio a terminare il nuovo disco. E appena sarà uscito, in autunno, faremo tanti nuovi concerti, scegliendo club più grandi. Per esempio, a Roma saremo all'Atlantic, a Milano al Fabrique. Ora abbiamo voluto partire da locali piccoli per fare la gavetta», spiega Damiano a La repubblica.
Le location scelte dai Maneskin sono risultate però troppo piccole. Il risultato? Metà del pubblico non è riuscito ad accedere ai live costringendo la band ad aggiungere le due date extra del 23 marzo e 20 aprile, andate sold out come il resto della tournée.
«Il messaggio che vogliamo mandare a tutti i nostri coetanei? Sproniamo i fan ad essere sé stessi. Purtroppo a volte questo nostro modo di fare interpretato come arroganza ma non è così», prosegue il leader della band spiegando che «Morirò da Re» è nato mentre erano in tour, ed stato scritto in italiano per caso «perché vogliamo scrivere anche in inglese cercando di mantenere alto il livello del prodotto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022