Spettacolo'Mani' di Quinn chieste da Guggenheim NY
ANSA
20.4.2018 - 13:33
Ma artista le vuole lasciare in città, si cerca nuova sede
VENEZIA, 20 APR - Devono essere smantellate perché opera provvisoria le grandi mani che a Venezia 'sorreggono' l'Hotel Ca' Sagredo emergendo dal Canal Grande, create da Lorenzo Quinn, e a chiederle sono già istituzioni come il Peggy Guggenheim Museum di New York. Ma per Quinn, come riferisce all'ANSA la responsabile della struttura ricettiva Lorenza Lain, quel messaggio per 'sostenere' Venezia deve rimanere in città.
L'installazione era nata per la Biennale d'Arte e la concessione per lasciarla in Canal Grande ha avuto un paio di proroghe: ora, però, per la Soprintendenza deve essere tolta, operazione che verrà avviata il 30 aprile e che richiederà alcuni giorni di lavoro. Dopo lo stop definitivo della soprintendenza, si sta lavorando per fare in modo che, con gli opportuni adattamenti, entri in un museo o faccia parte di uno spazio pubblico da recuperare.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022