Concerto sold out, organizzatori 'cosa unica da grande cuore'
MILANO, 13 AGO – «In tanti anni di Collisioni abbiamo conosciuto molti artisti fantastici. Ma immaginare un musicista che prende la valigia e viene in Italia per cantare gratuitamente per i medici, gli infermieri italiani e tutti coloro che hanno lavorato nei mesi più bui del Covid, fidatevi, è una cosa unica. Che poteva fare solo un uomo con un grande CUORE». Così gli organizzatori del festival Collisioni ringraziano Manu Chao, che il 12 agosto si è esibito gratis ad Alba per i sanitari impegnati nella lotta al Covid.
Gli organizzatori del concerto, sold out, ringraziano l'ex leader dei Mano Negra «per l'esempio che ci hai voluto regalare, in un mondo che a volte sembra muoversi solo con le regole dell'utile e del tornaconto».
Prima di esibirsi ad Alba, Manu è stato ad Alessandria nella Casa Di Quartiere della Comunità San Benedetto al Porto, fondata da Don Andrea Gallo, dove ha cantato la sua canzone forse più celebre, 'Clandestino'. «Una grande allegria e lezione di lotta, speranza e perseveranza» ha scritto l'artista sui suoi canali social, ricordando Don Gallo come un «maestro» «sempre presente e attivo». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022