Manuel Agnelli: «A X Factor vengo stravolto»

CoverMedia

1.12.2017 - 12:34

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - In attesa di vederlo di nuovo tra i giudici della prossima edizione di X Factor, al via il 14 settembre su Sky Uno, Manuel Agnelli si è concesso a Repubblica dove ha raccontato il suo approccio durante le audizioni.

«A X Factor ho la massima libertà, ma il metodico stravolgimento di ciò che dico rende praticamente impossibile far passare un discorso sensato - ha sottolineato il leader degli Afterhours -. Tanto che ho dovuto cambiare modalità di approccio».

«Devo pensare in anticipo a come un concetto che esporrò potrà venire stravolto e quindi usare un approccio più “strategico” e meno sincero, che è pericolosissimo», ha chiarito.

«Adesso non basta dire ciò che pensi: devi capire come potrebbero manipolarlo e così finisci per non dire più niente».

Manuel non ha mancato di scagliarsi contro i cantanti italiani contemporanei, che a suo avviso pensano solo a vendere biglietti e riempire le location dei concerti.

«Io credo sia molto importante ribadire che c'è una visione della musica che non dipende dai numeri ma dalla necessità espressiva. È tutto troppo votato all'efficacia, ai risultati, e purtroppo a causa di questo sta uscendo... Un mare di m***a».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia