Italia Manuela Arcuri racconta il due di picche e i suoi flirt più celebri

Covermedia

21.8.2023 - 11:00

Manuela Arcuri
Manuela Arcuri

L’attrice tornerà presto sul piccolo schermo con la fiction dal titolo provvisorio: «La donna della Seconda Repubblica».

La carriera di Manuela Arcuri è stata un crescendo di esperienze.

Dalla coatta romana in «Viaggi di Nozze» con Carlo Verdone, al festival di Sanremo, l’attrice ha ricevuto però anche un pesante due di picche da Massimo Troisi che la scartò per «Il Postino».
«La mia prima delusione, avevo 16 anni. Gli ero piaciuta, avevo anche fatto un provino in costume, gli sceneggiatori erano molto indecisi», racconta la Arcuri al Corriere della Sera.

«Troisi fu gentilissimo, mi consigliava di essere naturale: «Parla come se fossi con le tue amichette di scuola». Alla fine però non mi prese. Ci rimasi male, lo ammetto. Ma ci sta, non sa quante occasioni non sono andate a buon fine, succede. Già mi ritengo fortunata ad averlo conosciuto. Forse quello non era il mio momento, non avrei fatto una bella figura».

Le rivincite di Manuela però sono state numerose, compresa quella a Sanremo 2002 con Pippo Baudo e Vittoria Belvedere, quando Roberto Benigni le si infilò sotto al vestito rosso-arancio di Valentino. 
«No vabbè, già ero agitatissima per l’emozione di stare in diretta su quel palco, sapendo che ci seguivano milioni di persone, non ci ero abituata. Con Benigni non sapevo che fare, se ridere o sgridarlo. Era incontrollabile. Avevo paura di inciampare e cadere. Sul web la scena la fanno vedere di continuo, è cult».

Flirt celebri

Anche i flirt dell’attrice hanno fatto storia: da Francesco Coco, che «fu una storia d’amore, la prima, la più importante. Una grande passione», ad Aldo Montano: «Una dolce storia d’amore. Ci siamo tanto divertiti, conservo un bel ricordo», fino ad approdare a Gabriel Garko, che Manuela ricorda come «un breve flirt senza molta importanza, non si può paragonare agli altri».

L’amore però Manuela lo ha trovato accanto a suo marito Giovanni Di Gianfrancesco, sposato la prima volta a Las Vegas, nel 2013, poi al Bellagio 3 anni dopo ed infine nel luglio dell’anno scorso al Castello Odescalchi di Bracciano.