SpettacoloMaradona minaccia una causa legale contro Paolo Sorrentino e Netflix
CoverMedia
14.7.2020 - 16:17
Secondo il legale dell'ex calciatore, Matias Morla, Sorrentino e Netflix avrebbero usato l'immagine del Pibe de Oro senza permesso.
Diego Armando Maradona sta valutando un'azione legale contro Paolo Sorrentino e Netflix riferita al prossimo film «È stata la mano di Dio».
Come riporta La Repubblica, secondo il legale dell'ex calciatore, Matias Morla, Sorrentino e Netflix avrebbero usato l'immagine del Pibe de Oro senza che l'interessato abbia mai garantito il suo permesso.
Morla si è così rivolto a Twitter intimando una causa per uso senza permesso di un marchio registrato.
I bene informati sapranno, che la scelta del titolo è dovuta a un aneddoto calcistico: «È stata la mano di Dio», fu la giustificazione data da Maradona quando segnò di mano, quindi irregolarmente, all’Inghilterra nei quarti di finale di Messico ’86.
Tuttavia, annunciando il film la scorsa settimana, Netflix aveva categoricamente negato che sarà un film di sport e men che meno un film su Maradona.
Parlando del progetto cinematografico, Sorrentino lo ha descritto come un'occasione per tornare «a casa» dopo 20 anni.
«Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli vent’anni esatti dopo il mio primo film», ha dichiarato Paolo Sorrentino in una nota.
«Per la prima volta nella mia carriera, è un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022