Spettacolo Maradona minaccia una causa legale contro Paolo Sorrentino e Netflix

CoverMedia

14.7.2020 - 16:17

Source: Covermedia

Secondo il legale dell'ex calciatore, Matias Morla, Sorrentino e Netflix avrebbero usato l'immagine del Pibe de Oro senza permesso.

Diego Armando Maradona sta valutando un'azione legale contro Paolo Sorrentino e Netflix riferita al prossimo film «È stata la mano di Dio».

Come riporta La Repubblica, secondo il legale dell'ex calciatore, Matias Morla, Sorrentino e Netflix avrebbero usato l'immagine del Pibe de Oro senza che l'interessato abbia mai garantito il suo permesso.

Morla si è così rivolto a Twitter intimando una causa per uso senza permesso di un marchio registrato.

I bene informati sapranno, che la scelta del titolo è dovuta a un aneddoto calcistico: «È stata la mano di Dio», fu la giustificazione data da Maradona quando segnò di mano, quindi irregolarmente, all’Inghilterra nei quarti di finale di Messico ’86.

Tuttavia, annunciando il film la scorsa settimana, Netflix aveva categoricamente negato che sarà un film di sport e men che meno un film su Maradona.

Parlando del progetto cinematografico, Sorrentino lo ha descritto come un'occasione per tornare «a casa» dopo 20 anni.

«Sono emozionato all’idea di tornare a girare a Napoli vent’anni esatti dopo il mio primo film», ha dichiarato Paolo Sorrentino in una nota.

«Per la prima volta nella mia carriera, è un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa».

Tornare alla home page