SpettacoloMarco Bianchi: «Cucinare è un atto di prevenzione»
CoverMedia
13.11.2017 - 13:11
Il Food Mentor della Fondazione Veronesi presenta «Cucinare è un atto d’Amore» il libro che svela come mantenere la salute mangiando con gusto.
Marco Bianchi è lo chef della Fondazione Veronesi.
Si tratta della figura di riferimento «in house» per chiunque ha dubbi sulla propria alimentazione o per chi vuole darsi una regolata e imparare a seguire un regime dietetico sano, che ha svelato molti dei suoi segreti attraverso il libro «Cucinare è un atto d’amore».
«Cucinare è un atto d’amore, nei confronti di se stessi e delle persone per le quali lo facciamo, perché rappresenta un vero e proprio gesto di prevenzione primaria», spiega Marco Bianchi a IoDonna.
«Quella che suggerisco è una dieta densa di emozioni, benessere, gusto, prevenzione. Poi l‘unico feedback di cui mi preoccupo è quello di sentire dire “è buono”».
Fra i consigli del Food Mentor quello di ridurre zuccheri, sale e ricorrere all’aiuto di alimenti detossinanti, uniti a brevi periodi di digiuno.
«Gli alimenti che contengono sodio e potassio aiutano a eliminare i liquidi depurando l’organismo. Gli effetti positivi di un breve digiuno sono provati ma dev’essere sempre seguito da un medico. In alternativa si può optare per 2 o 3 giorni al mese di dieta ipocalorica, con l’assunzione di circa 700 calorie. L’effetto è lo stesso. Ci sono poi spezie che se usate quotidianamente regalano gli stessi benefici del digiuno: zenzero, paprika e peperoncino».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022